Kia inizia la produzione di Sorento Hybrid con specifiche europee presso lo stabilimento di produzione di Hwasung in Corea. Attesa anche la versione Plug-In per il mercato italiano a fine 2020.
Con l’inizio della produzione nelle linee dello stabilimento di Hwasung in Corea, il nuovo Kia Sorento si prepara all’arrivo entro la fine dell’anno sul mercato italiano in versione Hybrid e Plug-in, le uniche previste per la commercializzazione nel nostro Paese. I primi modelli ibridi che usciranno dalla linea di produzione in questi giorni sono destinati proprio al mercato europeo. Per quanto riguarda invece lo scenario a livello globale, presto partirà anche la produzione per la versione destinata al mercato nordamericano nello stabilimento Kia di West Point in Georgia.
Sorento rappresenta un pilastro nella costruzione del successo della gamma globale di Kia, basti pensare che da quando è stato presentato per la prima volta nel lontano 2002 ha venduto oltre tre milioni di unità in tutto il mondo. Le vendite italiane della quarta generazione di Sorento inizieranno tra l’autunno e l’inverno del 2020 presentandosi al mercato nazionale esclusivamente con motorizzazioni Hybrid e Plug in.
Il nuovo Sorento si presenterà al mercato come uno dei pochi SUV capaci di ospitare tre file di sedili passeggeri con i più alti standard di abitabilità e versatilità. Un altro vantaggio garantito dalla nuova piattaforma è la perfetta integrabilità dei sistemi propulsivi elettrificati “Smartstream” di Kia. Per quanto riguarda l’unità ibrida, il propulsore sarà costituito dal motore T-GDi da 1,6 litri (iniezione diretta di benzina turbocompresso) affiancato da un pacco batteria ai polimeri di litio da 1,49 kWh che alimenta un motore elettrico da 44,2 kW. Il nuovo propulsore elettrificato combina basse emissioni di CO2 con alte prestazioni. Tutti i 230 Cv di potenza e 350 Nm di coppia vengono trasmessi alle ruote attraverso un cambio automatico a sei rapporti. Il packaging intelligente della nuova piattaforma di Sorento consente di posizionare la batteria sotto il pavimento per un impatto minimo sullo spazio dell’abitacolo e del bagagliaio.